Revamil

BFactory Italia si occupa della distribuzione della linea di prodotti a marchio Revamil® per il trattamento di lesioni cutanee croniche ed acute, lesioni vascolari e da decubito, ferite post-sutura, ustioni di I° e II° grado e patologie dermatologiche quali eczemi ed eritemi.

Revamil® nasce da uno studio realizzato al WUR, il centro ricerche dell’Università di Wageningen, condotto dalla Dott.ssa Tineke Creemers, fondatrice assieme al Dr. Willem Bosma  di Bfactory Health Products B.V. con sede a Rhenen nei Paesi Bassi.

Revamil®, rappresenta una evoluzione nella battaglia contro le antibiotico-resistenze.

I dispositivi medici  della linea Revamil® sono composti da miele di grado medicale, puro e ad elevato tenore enzimatico, successivamente irradiato a raggi gamma, di qualità costante e riproducibile.

Revamil®, miele di grado medicale  inibisce la proliferazione batterica, grazie al lento rilascio di perossido di idrogeno a basso dosaggio.

Revamil®, miele di grado medicale, è noto per l’ottimale  gestione di ferite croniche ed acute.

Revamil®, miele di grado medicale, contribuisce a migliorare naturalmente la qualità della vita di pazienti affetti da ulcere cutanee.

Revamil®, miele di grado medicale, può essere utilizzato su ogni tipo di lesione, in tutte le fasi della gestione della ferita, grazie alla sua elevata azione antibatterica ed antinfiammatoria.

LInea prodotti Revamil®

Revamil® Gel

Revamil® Gel è composto da miele purissimo al 100% standardizzato e  sterilizzato a raggi gamma. Particolarmente ricco di enzimi, svolge un’efficace azione antibatterica ed antinfiammatoria grazie al lento rilascio di perossido di idrogeno al 3‰. L’acido gluconico crea un ambiente acido pari a ph 3,5 tale da inibire la proliferazione batterica.

Revamil® Balm

Revamil® Balm è un unguento dermoprotettore composto da miele medicinale puro e cera alba. Grazie all’elevato contenuto di miele, Revamil® Balm ha proprietà cicatrizzanti, antibatteriche e antinfiammatorie.

Revamil® Wound Dressing

Revamil®  Wound Dressing è una medicazione morbida in poliacetato impregnata di miele Revamil® puro al 100% ad elevata concentrazione enzimatica. La medicazione è sterilizzata a raggi gamma  e non aderisce al letto della lesione.

Revamil® Melginate

Revamil® Melginate è un medicazione indicata per ferite essudanti, composta da fibre naturali di alginato di calcio in combinazione con Revamil® miele puro ricco di enzimi. Revamil® Melginate applicato su lesioni essudanti ne assorbe il fluido gelificando rapidamente e facilitando successivamente la rimozione completa del bendaggio senza lasciare residui sulla ferita. Il gel formato dall’alginato in combinazione con il miele a ph 3,5 sviluppa una forte azione antibatterica mantenendo umido l’ambiente della ferita. Grazie all’assorbimento dei fluidi la cute perilesionale viene protetta dalla macerazione.

Revamil® Collagen

Revamil® Collagen  è una medicazione per ferite a base di collagene equino e miele Revamil® per il trattamento di ulcere da decubito, venose, del piede diabetico, lesioni croniche e ferite traumatiche acute. Revamil® Collagen è costituito da collagene equino con l’aggiunta di miele puro sotto forma di pad spugnosi, liofilizzati e sterili facilmente adattabili alle aree di applicazione.